Laser - MPF Italia Banchi e attrezzature per orafi, orologiai e incassatori

Vai ai contenuti
Laser saldatura e marcatura
Open Laser Marker
La Marcatura LASER, modello OPEN, semplice e veloce...
nuova marcatrice con "Generatore LASER in Fibra Ottica" da 10e 20 Watt.
La struttura “Open”, progettata per permette all’operatore un facile accesso alla zona di marcatura e una movimentazione estremamente agevole dei pezzi, rende questa marcatrice LASER lo strumento perfetto per chi ha bisogno di una piccola macchina ma ha grandi necessità.
Le caratteristiche tecniche racchiuse in questa marcatrice permettono all’operatore di sostenere carichi di lavoro gravosi e accelerare enormemente le fasi di lavorazione, grazie anche all'evidenziazione luminosa dell'anteprima e del perimetro di marcatura.
Con la trasmissione del LASER attraverso le fibra ottica e grazie ad una una focalizzazione accurata si ottiene un Beam Mode con valore M2 inferiore a 1,8" il quale permette di realizzare marcature con una definizione estremamente accurata dei margini e tagli precisi fino ad uno spessore massimo di 0.8mm.
Laser Writer "OPEN" è l’ideale per la realizzazione di incisioni, testi, disegni, modelli grafici e foto incisioni.
La marcatrice LASER Writer Open è inoltre dotata di un asse rotante che, sincronizzato con il LASER, facilizza la marcatura di superficie curve come l'interno o l'esterno di anelli o bracciali.
In grado di soddisfare i pià alti standard qualitativi imposti dai più rinomati produttori di alta gioielleria, il Marcatore "OPEN" è perfetto per marcature su tutti i metalli preziosi, semi preziosi, acciaio, titanio e moltissimi altri materiali, anche non metallici.
CONTATTECI PER QUALSIASI INFORMAZIONE: LA GAMMA COMPRENDE NUMEROSI MODELLI DI MARCATORI PER TUTTE LE ESIGENZE DI PRODUZIONE!
Saldatore Laser XXS
Piccolo e compatto SALDATORE LASER - XXS- affidabile e ad altra prestazione, piacevole veste estetica, con ottima interfaccia utente, potenze che vanno da 30 a 125 Joule in grado di soddisfare ogni categoria di cliente, dall’odontotecnico all’orafo.
Oltre ad offrire grandi prestazioni, elevatissime capacità produttive e piccole dimensioni, la costante ricerca di nuove soluzioni ha consentito di arricchire XXS di nuove funzionalità come:
• Una interfaccia uomo/macchina che, attraverso un display touch-screen a colori da 5,7", consente un rapido accesso ai parametri di lavoro e una facile gestione delle opzioni.
• Una Pen Drive USB che, oltre ad essere la “Scatola Nera” della Saldatrice LASER, consente non solo di salvare i parametri di lavoro ma anche di effettuare upgrade del software.
• 32 celle di memoria per salvare le impostazioni di lavoro.
• 5 forme d'onda pre-impostate (pulse-shaping) per ottenere un'elevata qualità di saldatura su tutti i tipi di leghe.
• Sistema di illuminazione a LED della camera brevettato.
• Erogazione di gas Argon diretta sulla superficie di saldatura e coassiale allo spot con controllo del post-gas e del pre-gas.
• Circuito di raffreddamento idraulico potente e silenzioso progettato per sostenere elevati cicli di lavoro.
• Possibilità di scelta del modello in base alla potenza tra 30, 60 ,100 e 125 Joule.
. Smart Service - USB Data Storage
. Memorizzazione digitale di tutte le informazioni vitali della macchina. Sistema che rende facile e intuitiva l’identificazione e la soluzione di eventuali problemi e l’esecuzione di aggiornamenti Software.
. Ampio accesso alla camera di saldatura: spaziosa, libera e confortevole. L'ergonomia della camera di saldatura è stata studiata per rendere la saldatura più agevole e la posizione di lavoro più comoda, anche in caso di oggetti voluminosi.
.Display Touch-Screen a colori : Consente un facile accesso e una facile lettura dei parametri di lavoro oltre ad una loro intuitiva gestione (potenza, tempo, frequenza di ripetizione, dimensione dello spot di saldatura e del post gas).
. Microscopio "Lynx" (Opzionale): Il microscopio Lynx si avvale della tecnologia Dynascope™ brevettata da Vision Enginerring che fornisce una visione stereoscopica ad alta risoluzione riducendo drasticamente l'affaticamento visivo a favore di una maggiore produttività e precisione.
. FreeVision - Visore Digitale (Opzionale): Il sofisticato sistema “FreeVision” brevettato da OROTIG garantisce una visione riposante e una definizione d’immagine costante, rende più pratico e meno faticoso il lavoro di saldatura e garantisce grande facilità di approccio ai meno esperi e agli utilizzatori di occhiali da vista.
. OBC - On Board Camera (Opzionale): Sistema supplementare di visualizzazione delle immagini di saldatura. Coassiale allo stereo microscopio, consente di visualizzare le immagini di saldatura su un Monitor da 5.7” integrato, connesso ad una videocamera HD con uscita Video dedicata.
. Connessione Wi-Fi (Opzionale): Modulo aggiuntivo al sistema OBC che permette, tramite connessione Ethernet o Wi-Fi, di visualizzare le fasi di saldatura su supporti PC, Netbook, Tablet PC o smartphone, per creare presentazioni e sequenze di immagini per i clienti o il proprio sito internet.
Puntatrici Orion
Orion 100 C
Orion 100 C è l’apparecchio più compatto per saldature micro- pulse arc disponibile per applicazioni in gioielleria. Questo modello è stato progettato e sviluppato per soddisfare le richieste di un’apparecchiatura di piccole dimensioni: caratterizzata da un sistema touch screen 4,4” facilitato per un accesso rapido, dagli aggiustamenti dei parametri di saldatura, da un’alta frequenza di agitazione per maggior penetrazioni. Aggiornamento software – due sistemi di saldatura: Micro mode e Arco - Energia 3-100 ws – diametro punto saldatura 0,58-2mm
Peso kg 4 ca.
Orion 150 S
Orion 150 S è una potente macchina per saldatura, alta tecnologia Orion. Caratterizzata da un Touch Screen 7” che semplifica il processo e permette agli utenti di fare di piu’, con piu’ efficienza e semplicità. Le caratteristiche principali sono: l’alta frequenza di agitazione per ogni penetrazione e forza di saldatura necessarie; opzioni per un controllo preciso del tempo durante le fasi di lavoro; software aggiornabile, tack mode (resistenza della saldatura) per il posizionamento temporaneo o per la fusione permanente e molto altro; possibilità di lavorare in automatico o a pedale. 150S è la macchina ideale per lavorazioni continue, precise, costanti.
Viene fornita con braccio microscopio orientabile -
Caratteristiche:
Tipo saldatura: Arco e resistivo
Programmi predisposti: 15
Programmi personalizzabili: 50 (25 Arc & 25 Tack)
Lingue: 20
Display 7” Touch Screen
Energia (ws) 1-150 ws
Voltaggio 110/240Vac (selezione automatica)
Diametro colpo saldatura 0,5 – 3 mm
Dimensioni 11.75”x8”x8” (29,8x20,3x20,3 cm)
Peso 12 lbs (5,45 kg9
Stereo Microscope magnification 5x- 10 x (fornito con braccio orientabile)
Orion 200i2
Orion 200i2 è stata progettata con tali caratteristiche da poter rispondere alle necessità di saldatura di ogni orafo, orefice, argentiere. Assolutamente innovativo il sistema Pico per saldature alquanto complesse, intricate; 0.01 joules di energia per un punto di saldatura da 0,2 mm; consente saldature veramente microscopiche; dotata di un touch screen da 10”, unico accesso touch a tutti i parametri di saldatura; design compatto; possibilità di scegliere fra 3 differenti onde di saldatura secondo gli articoli da trattare. Il nostro sistema rivoluzionario di saldatura Seam, mai visto nell’ambito delle saldatura ad arco. Il nostro Seam Mode permette all’utilizzatore di simulare la saldatura laser con velocità sino a 30 colpi/secondo.Orion si contraddistingue per l’eccellente assistenza pre- e postvendita, training e supporto: numerosi tutorials sono disponibili - le macchine vengono fornite con un dettagliato Manuale di Uso. Orion 200i2 assicura precisione e velocità di saldatura con versatilità, potenza e facilità di applicazione.

Caratteristiche:
Microscopio 5x-10x
10” touch screen display
sitazione alta frequenza
aggiornamento software via USB
scelta avanzata forma di saldatura
modalità di saldatura sino a 30 colpi/secondo (SEAM)
3 onde di lavoro Classica – Triangolare – Quadrata –
Sistema Pico per saldatura estremamente piccole e precise
Saldatura ad arco e puntatura (tack) in un’ unica macchina
Adaptive Weld Ignition™ – sistema di accensione tale dar assicurare maggior durata agli elettrodi
Selezione dell’energia di saldatura – inseribile da keypad o da dial – regolabile da 0.01 – 200 Joules
Sistema interno per il monitoraggio della continuità di saldatura e l’automatica ottimizzazione dei parametri di saldatura.
Video Puntatrici Orion
M.P.F. di Motta Pierfranca | Via A. Catalani, 41 | 20851 Lissone (MB) | Italy
Tel. +39 039 2452595 | Fax +39 039 2143482 | Part. IVA 03419000967
Torna ai contenuti